Anna Maria Duranti, titolare del negozio, nasce come restauratrice e intraprende un percorso formativo mirato ad aumentare le proprie competenze in questo settore.
Nel 2006 crea Das Andere a Urbino, una nuova idea imprenditoriale del tutto stravagante e vintage.
L’obiettivo del negozio è racchiuso nel nome, “Das andere”, dall’origine tedesca: mostrare “l’altro” o meglio “l’altro gusto” riferito all'oggettistica proposta alla clientela, la quale non è reperibile altrove e può vantare originalità e particolarità uniche in riferimento alla zone di provenienza e al modo in cui sono concepite e create.
Das Andere a Urbino è collocato in una posizione strategica nei pressi del centro storico, facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici e in una zona a forte vocazione commerciale. Grazie alla sua posizione, infatti, non mancano clienti che dicono di aver scoperto il negozio per caso, passeggiando per le magiche vie di Urbino e venendo rapiti dalla magnifica vetrina e dai sorprendenti oggetti e prodotti al suo interno.
Tutti gli oggetti sono eccellenze locali e non, frutto di ricercatezza, tradizione ed artigianalità. All’ interno di Das Andere si parla un nuovo linguaggio, un dialogo tra oggetti con anime differenti che si mescolano: un mix di raffinatezza, semplicità ed originalità.
Con i suoi circa 20 metri quadrati di dimensioni, il negozio è estremamente caldo ed accogliente. La merce, tutta concentrata in uno spazio ridotto, fa bella mostra di sé in questo ambiente raccolto e familiare dalle mille sorprese.
Varcando la soglia ed entrando nella bottega dal gusto retrò-provenzale si possono trovare tantissimi oggetti caratteristici di Urbino come ceramiche, souvenirs, tessuti artigianali, alcuni prodotti tipici di nicchia, ma anche tè ed infusi, ciccolata e giochi per bambini.
La professionalità e la passione dimostrate nei confronti di tutti i clienti da parte dello staff, servirà a guidarli in un percorso tra le tante possibilità per la scelta di un articolo da regalo, un soprammobile o un prodotto tipico.
Tutto nel negozietto è allestito con estrema cura ed attenzione. Articoli unici che difficilmente saranno reperibili altrove, se non in via Raffaello 7 ad Urbino.
Servizi
Ricami personalizzati su tessuti
Tax Free
Pago Bancomat, Cartasi, Mastercard, Visa, Postepay, Assegni